Impianto di recupero - SMT GROUP SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianto di recupero

Attività > Rifiuti
 

l'Impianto sito a Nizza Monferrato serve una platea di oltre 150 clienti tra Pubblici e Privati.
I rifiuti in arrivo vengono scaricati nell'apposita area di stoccaggio per i controlli di conformità. Successivamente le diverse frazioni di rifiuti vengono sottoposte a operazioni di raggruppamento ed eventuale trattamento finalizzate al recupero.
Le linee di trattamento dei rifiuti si prefiggono lo scopo di effettuare una selezione manuale e meccanica dei rifiuti in ingresso per conferire loro le caratteristiche qualitative di materia prima secondaria, di prodotto commercializzabile o di rifiuto recuperabile in ulteriori impianti.
Le attività di selezione e trattamento sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale, al recupero ed alla valorizzazione dei rifiuti ed alla riduzione dei volumi diretti in discarica.
La SMT Group organizza i trasporti cliente-impianto ottimizzandone tempistiche e percorsi e rendendo al cliente un servizio completo.
Le attività di separazione e differenziazione dei rifiuti favorisce il riciclo delle materie; all’interno dell' impianto, le frazioni recuperabili sono suddivise attraverso selezione meccanica o manuale e avviate verso filiere specialistiche che ne consentono il riutilizzo come Materie Prime Secondarie (es. carta e cartone, plastica, vetro, metalli ferrosi e non, legno, …) da reimmettere sul mercato nel rispetto di specifiche norme UNI per il riutilizzo.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu