La storia - SMT GROUP SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia

Azienda
 

La SMT Group S.r.l., costituita nel Maggio 2009, rappresenta l’aspirazione di soci fondatori coscienti della propria esperienza pluriennale: già agli esordi del 2000, i componenti dell’attuale staff societario muovevano i primi passi nel settore ambientale, in veste di dipendenti di Aziende impegnate nel settore di raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati, rifiuti non pericolosi avviati al recupero e settori connessi, e maturavano conseguentemente un’esperienza estesa a tutti gli angoli visuali dell’attività, ivi incluse le metodologia di cernita, smaltimento e recupero di rifiuti speciali, commercio all’ingrosso di rifiuti e materiali di recupero, nonché di intermediazione dei rifiuti non pericolosi senza detenzione.
Acquisita così un’approfondita conoscenza nel settore e maturato un proprio metodo organizzativo e gestionale, l’attuale équipe di SMT decideva di avviare con fondi propri un’attività imprenditoriale, d’impronta moderna e tecnologicamente avanzata, tale da rendere la Società un partner affidabile e ricercato.
In poco tempo, grazie alla competenza dimostrata sul campo, la SMT Group S.r.l. otteneva l’iscrizione all’Albo Nazionale Autotrasportatori in conto terzi della Provincia di Torino e l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione Regionale del Piemonte) per esercitare le attività di raccolta trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani.
La SMT Group S.r.l. infatti, concentrando negli ultimi anni la propria attività presso cantieri insistenti su piazze settentrionali, aveva modo di apprendere metodologie innovative di trasporto, cernita, smaltimento e recupero dei rifiuti speciali, di commercio all’ingrosso di rifiuti e materiali di recupero, nonché di perfezionare la propria preparazione in ordine all’attività di intermediazione dei rifiuti non pericolosi senza detenzione, fino a riuscire a gestire un’Azienda che si occupa del riciclo dei rifiuti speciali non pericolosi in provincia di Torino, ed in particolare di selezione e trattamento rifiuti.
L’attività di SMT iniziava nel 2010, su istanza di AUCHAN, che per affidamento diretto le commissionava la pulizia e bonifica dello stabilimento ex Michelin sito in Torino, Gallerie Commerciali Italia S.p.A.
La SMT Group, in ragione dell’entusiasmo manifestato dai giovani dirigenti, riusciva ad ottenere nel corso del 2010 anche il godimento decennale dell’Azienda organizzata da un noto imprenditore della zona, CANTARELLA S.r.l. Servizi Ecologici di Nizza Monferrato (AT), società che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del riciclo dei rifiuti speciali non pericolosi.
Con lo spirito di continuare ad esplorare nuovi settori, sempre in ambito ambientale, la SMT Group nel 2011 inizia a collaborare con aziende specializzate nella depurazione delle acque civili ed industriali.
Oggi SMT Group può vantarsi di essere un’azienda giovane e ricercata come partner dalle più grandi multinazionali operanti nel nord Italia.

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu